1. In primavera, i fori gialli di colza sono nel pieno della fioritura sull'isola di Jejudo.
2. In estate, sono in molti a visitare l’incantevole valle di Garibong nei pressi del bellissimo monte Seoraksan.
3. Autunno a Dosan Seowon, una famosa scuola privata della dinastia Joseon ad Andong. Le foglie gialle e rosse ricoprono l’intera montagna.
4. La regione nord-orientale della Corea è soggetta a copiose nevicate. Sono molti i turisti stranieri che visitano la regione per praticare vari sport invernali.
La Corea ha la fortuna di godere di quattro stagioni distinte, ciascuna di grande bellezza. Il paese è caratterizzato da numerose montagne, isole e coste bellissime con spiagge di sabbia bianca. L’isola di Jeju, formatasi originariamente a causa di eruzioni vulcaniche a Sud della terra ferma, offre panorami mozzafiato. Si tratta di un’area di libero scambio internazionale che attira ogni anno milioni di visitatori. In primavera, fori di ogni tipo e colore sbocciano in tutto il paese, dai fori di ciliegio ai cespugli di forsythia gialla. Durante l’estate, il fume Han di Seul e i residence sulle spiagge attirano migliaia di amanti dell’abbronzatura. Il colore delle foglie d’autunno sulle montagne è spettacolare, con vivaci sfumature di rosso e oro a colorare la campagna. Nel corso dell’inverno, gli alti monti lungo la costa orientale si coprono di uno spesso manto nevoso. I coreani sono fervidi amanti della natura e, in ogni stagione, si recano in massa sulle montagne per passeggiare, praticare trekking e sciare. Pyeongchang, sede delle Olimpiadi invernali nel 2018,vanta già numerose piste da sci di altissimo livello e un piano completo per lo svolgimento dei Giochi invernali.Il popolo coreano cerca da sempre di vivere in armonia con la Terra,convinto che sia la natura a dare la vita e ad alimentare l’umanità. Non è quindi una coincidenza il fatto che il governo coreano abbia adottato uno “sviluppo nel rispetto dell’ambiente con basse emissioni di anidride carbonica” come principio guida per le politiche pubbliche. Una crescita rispettosa dell’ambiente è fondamentale per frenare gli effetti ambientali indesiderati legati a un rapido sviluppo economico e per preservare il territorio.
cr: Benvenuti in Corea
Servizio per la cultura e l'informazione della Corea
Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo
Nessun commento:
Posta un commento