giovedì 31 gennaio 2013

[Sport]



Come già ricordato, è stato dato il via ai Giochi Olimpici Speciali del 2013 a Pyeongchang, nella provincia di Gangwon con una speciale cerimonia di apertura.

La performance di apertura ispirata alle fiabe ha commosso tutti gli spettatori, con la storia di un pupazzo di neve che rappresentava un uomo con una disabilità intellettiva che supera però gli ostacoli grazie all'amore della madre e riesce a realizzare il suo sogno.

Il pattinatore sud coreano Kim Kang-chan si è esibito in occasione dell'evento e tutti i partecipanti hanno cantato insieme "Together, We Can". Oltre a questo, la cerimonia si è trasformata in una vera e propria festa grazie anche alle performance del quartetto di percussione tradizionale samulnori.

L'evento di Pyeongchang è un'occasione speciale per le persone che hanno una disabilità intellettiva di costruire un'amicizia con le persone e superare le sfide attraverso le sfide e gli eventi sportivi.

Il movimento per le Olimpiadi Speciali è stato fondato nel 1968 per promuovere le attività atletiche e le competizioni per i bambini e gli adulti con disabilità intellettiva.

Voi che ne dite?^^

Nessun commento:

Posta un commento