martedì 29 gennaio 2013

[Politica Interna] Il Presidente Eletto Critica l'Amnistia di "No Penny, No Pardon"


Il presidente eletto Park Geun-hye ha sottolineato la necessità dell'applicazione rigorosa e corretta della legge, dicendo che la ingiusta realtà del "No Penny, No Pardon" dovrebbe essere eseguita in questo caso.

Nel corso di un incontro con la sua commissione di transizione martedì, Park ha detto che la nazione deve adottare la legge e portare l'ordine, per poter rientrare nei ranghi dei paesi avanzati. Citando il proverbio, Park ha denunciato la realtà che tende a perdonare chi detiene il potere più facilmente e ha sottolineato che la legge dovrebbe essere applicata in modo equo.

Le osservazioni di Park seguono l'annuncio della speciale amnistia del presidente Lee Myung-bak. diverse ore dopo, includendo i suoi alleati politici e gli ex assistenti.

Ad inizio giornata, il portavoce del presidente eletto ha rivolto queste osservazioni di Park direttamente al presidente Lee che ha abusato del potere per portare avanti indulti speciali, attirandosi il disprezzo dell'opinione pubblica. Park ha detto che sarà difficile per Lee evitare critiche pubbliche.


cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento