mercoledì 2 gennaio 2013

[Economia/Commercio]




Il 2012 è stato l'anno più duro per l'economia sudcoreana.




Quest'anno è stato più difficile che mai per l'economia della Corea del Sud, che ha lottato con una recessione prolungata in una crisi economica globale.

Molte aziende sono state chiuse e ristrutture in quasi tutti i settori, tra cui la cantieristica e l'acciaio.

La Corea del Sud è riuscita a mantenere un buon numero di esportazioni grazie a buone performance nei settori petrolchimico, automobilistico e IT.

Il volume degli scambi della nazione ha superato un trilione di dollari statunitensi per il secondo anno consecutivo, ai primi di dicembre. Per questo, la Corea del Sud è all'ottavo posto tra i paesi di tutto il mondo in termini di volume di scambi.

La Corea del Sud ha visto il suo rating sovrano salire di nuovo al livello goduto prima che fosse colpita dalla crisi finanziaria del 1998. Il suo rating del credito è superiore a quello del Giappone per la prima volta nella storia.

Più di 30 milioni di smartphone sono stati venduti in Corea del Sud, tra battaglie legali legate ai brevetti tra Samsung Electronics e Apple.

Ora, i compiti urgenti per la Corea del Sud sono la creazione di posti di lavoro e la scoperta di nuovi motori di crescita economica che aiuterà la nazione a superare l'arresto della crescita mondiale




cr: KOREA WORLD

Nessun commento:

Posta un commento