domenica 30 dicembre 2012

[Telecomunicazione]




Anche la Corea del Sud passa al digitale.

Dal 31 dicembre, la televisione coreana non sarà più analogica ma digitale.
La "Korea Communications Commission" ha informato che a partire dalle 4 di mattina di Lunedì, si fermeranno tutte le trasmissioni da emittenti terrestri, tra cui quelle della KBS, MBC e EBS e inizieranno a trasmettere solo contenuti digitali.
Di conseguenza, le famiglie che guardano la televisione con antenne analogiche devono disporre di un convertitore digitale per guardare le trasmissioni.
Coloro invece, abbonati a canali via cavo o che posseggono private televisioni digitali non saranno interessati da questo cambiamento.
Il KCC ha dichiarato che lunedì la transizione avverrà per il 99,7% delle trasmissioni del Paese, mentre la transizione per il restante, di circa 50 mila famiglie, sarà completato nel più breve tempo possibile.
Come ben sappiamo, questo cambiamento al digitale recherà disagi alle persone più disagiate che avranno bisogno di qualche aiuto dato che non potranno vedere la televisione con la semplice antenna e senza un convertitore.
Per questo problema, la Samsung ha dato alcune TV digitali ai dei single in età avanzata e con problemi finanziari. La Samsung Electronics si è infatti accordata con la "Korea Communications Commission" il 13 dicembre, proprio per regalare TV a circa 500 single che vivono da soli.

Nessun commento:

Posta un commento