Il Goyang Autumn Flower Festival si è tiene ogni anno, solitamente dal 3 al 14 ottobre, al Parco del Lago di Ilsan.
Per coloro che si trovano in Corea, un’occasione davvero da non perdere. Per gli amanti dei fiori e dei festival, o per coloro che sono semplicemente curiosi, un appuntamento con la natura e le attività manuali molto interessante.
In occasione dei festeggiamenti del 600esimo anniversario della città di Goyang, il festival di quest’anno mette in mostra più di 100 diverse tipologie di fiori, inclusi crisantemi e girasoli. In più, tutti i visitatori possono acquistare in loco i fiori che preferiscono a prezzi vantaggiosi, e partecipare in attività come quelle di ricavare il sapone dai cactus o fare composizioni come cesti di crisantemi.
Per quanto riguarda la location, il lago di Ilsan è famoso per essere il più grande lago artificiale dell’Asia, la cui acqua viene controllata costantemente. Ideale per coloro che vogliono godersi la natura e la bellezza dei paesaggi, contiene più di 100 varietà di fiori selvatici diversi, oltre che un isolotto artificiale, luoghi adibiti al pic nic, una fontana dove si eseguono spettacoli acquatici e molto altro ancora.
Oltre ad ospitare questo festival, ci sono molte altre iniziative che si tengono luogo qui.
Arrivarci è molto semplice, basta raggiungere da qualsiasi punto di Seoul, la stazione di Jeongbalsan (linea della metro 3) ed uscire tramite le uscite 1 o 2.
credits: Korea Tourism Organization
Nessun commento:
Posta un commento