domenica 16 novembre 2014
{Turismo} ~ Parco Nazionale del Monte Halla ~ 한라산국립공원 ~
Chiamato anche Monte Yeongju, che ha il significato letterale di "montagna alta abbastanza da attrarre la galassia", il Monte Halla si trova sulll'isola di Jeju ed è da sempre stato riconosciuto dai coreani un luogo ricco di valore, designato poi Parco Nazionale nel 1970.
Il monte è famoso per il suo ecosistema di piante, risultato delle differenti temperature che si trovano lungo i suoi versanti. Ci sono più di 1800 tipi di piante e 4000 specie di animali (3300 di insetti) oggi studiati e catalogati, per esplorare i tesori della montagna basta seguire uno dei tanti percorsi di scalata.
Lo Halla è infatti relativamente facile da scalare. I percorsi sono lunghi intorno ai 10 chilometri ed è possibile arrivare alla cima e riscendere in un giorno. Tirano spesso forti venti e il clima ha cambi repentini, per questo si consiglia di essere ben preparati prima di iniziare la scalata.
La scalata inoltre è limitata alle ore diurne, ed entro il tramonto tutti i visitatori devono aver già terminato la loro visita. Le fasce orarie cambiano di stagione in stagione, ma tutte le informazioni necessarie possono essere lette nel punto informazioni ai piedi del monte stesso.
per maggiori informazioni : http://english.visitkorea.or.kr/enu/SI/SI_EN_3_1_2_4.jsp?recommCid=264172&cid=264172&folderId=19917
cr: Visit Korea
trad: Ciao Korea
foto: come in foto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento