domenica 16 novembre 2014
{Turismo} ~ Orijangnim ~ 오리장림 ~
Situata nella città di Yeongcheon (영천), nella provincia settentrionale del Gyeongsang (경상북도), la foresta era chiamata in passato Orijangnim (오리장림) ma oggi è conosciuta ampiamente con il nome di Foresta Jacheon (자천숲).
Il nome Orijangnim deriva dal fatto che nei tempi antichi, prima che fossero costruite le strade, c'era una fitta foresta che si estendeva fino a cinque li (unità di misura antica che corrisponde a 1963 metri circa) a Jacheon. Quando poi furono le create le strade nazionali, la foresta fu divisa in due parti, altre parti ancora sono state perse nella costruzione di scuole, strade più ampie, e parte della foresta è stata danneggiata anche dal tifone Sara.
E' certamente un peccato che solo i resti vicino al villaggio di Jacheon possano darci l'impressione di come fosse la vita a quel tempo. Circa 400 anni fa, gli abitanti del villaggio tenevano un rituale annuale a mezzanotte del quindicesimo giorno del primo mese (secondo il calendario lunare) per rendere omaggio ai loro antenati e chiedere pace e sicurezza per il villaggio.
La foresta ospita più di dieci specie di alberi diversi, ciascuno con la propria forma e particolarità. In estate, la brezza fresca del fiume Gohyeoncheon, che scorre proprio davanti al villaggio Jacheon, attraversa gli alberi e regala un po' di fresco ai visitatori.
cr: Visit Korea
trad: Ciao Korea
foto: Visit Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento