lunedì 17 novembre 2014

[Politica] "Pyongyang tenta di diversificare le sue relazioni estere"



Lunedì, la Corea del Nord ha inviato un suo delegato al presidente russo Vladimir Putin e il governo sudcoreano ha ipotizzato che con questa azione il Nord miri a diversificare le sue relazioni estere.

Il portavoce del ministero dell'unificazione Lim Byeong-cheol ha parlato lunedì del viaggio a Mosca del segretario nordocreano del Partito dei Lavoratori, Choe Ryong-hae, affermando che la visita del delegato è in linea con i recenti tentativi di Pyongyang di diversificare le sue relazioni con altri paesi. Il portavoce ha anche spiegato che la Corea del Nord è stata attivamente impegnata a collaborare con altre nazioni per quanto riguarda il suo programma nucleare e le violazioni dei diritti umani.
Tuttavia, resta da stabilire il vero scopo della visita del delegato nordcoreano.

Nel suo viaggio di otto giorni, il delegato Choe incontrà il presidente russo Vladimir Putin e gli consegnerà una lettera di Kim Jong-un. I due Paesi potrebbero discutere di un possibile vertice Corea del Nord-Russia.

Inoltre, il Nord potrebbe chiedere la cooperazione di Mosca in merito alla risoluzione delle Nazioni Unite sulla questione dei diritti umani in Corea del Nord, in vista dell'imminente votazione presso le Nazioni Unite.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento