lunedì 17 novembre 2014

[Economia] In Cina, il 10% delle importazioni provengono dalla Corea del Sud



Quest'anno in Cina i prodotti della Corea del Sud hanno raggiunto circa il 10% delle importazioni totoali.

Domenica, l'Istituto per il Commercio Internazionale ha riferito che la Cina ha importato 1.466 mille miliardi di dollari da gennaio a settembre. Le sue importazioni dalla Corea del Sud hanno raggiunto i 140,7 miliardi di dollari, pari a 9,6% del totale.

I prodotti sudcoreani coprono la parte più grande delle importazioni totali della Cina per il secondo anno consecutivo.

La Corea del Sud ha superato il Giappone per la prima volta nel 2013, in quanto rappresentava il 9,2% delle importazioni in Cina, mentre il Giappone l'8,2%.

Tuttavia, la presenza della Corea del Sud tra le importazioni cinesi dei beni di consumo è considerata ancora troppo debole.

In Cina le importazioni dei beni di consumo sono state pari a 190 miliardi di dollari nel 2013. Gli Stati Uniti hanno occupato la parte più grande delle importazioni dei beni di consumo, raggiungendo i 34,4 miliardi. La Germania ha raggiunto il secondo posto, seguita dalle nazioni del Sudest asiatico, ma la Corea del Sud è collocata al sesto posto della classifica.

Chung Hae-sun, un ricercatore dell'istituto, ha dichiarato che la nazione dovrebbe provare ad esportare beni di lusso di fascia alta al fine di soddisfare le esigenze dei consumatori cinesi.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento