martedì 30 settembre 2014

[Sport] Conquiste sudcoreane al 12° giorno dei Giochi di Incheon



Nel bowling Lee Na-young è diventata la prima atleta del paese a vincere tre medaglie d'oro ad Incheon conquistando tutti gli eventi della sezione donne, segnando un totale di 5.132 punti nel singolo e nelle competizioni a squadre.
Nel frattempo, Park Sung-bin (14 anni) ha conquistato l'oro nella gara dell' Optimist ed è diventato il più giovane medalista della delegazione di 831 membri del paese.
Nel soft tennis (o tennis giapponese) Kim Hyeong-jun ha guadagnato l'oro nel singolo maschile battendo Edi Kusdaryanto dell'Indonesia, mentre Kim Bo-mi ha vinto l'oro nel singolo femminile, sconfiggendo Chen Hui della Cina.
Nel wrestling, Jung Ji-hyun è nelle finali della lotta greco-romana maschile nella classe 71kg, mentre Yoon Jeong-yeon è alla finale di categoria 53kg femminile nel taekwondo.
Anche nella boxe femminile, Park Jin-ah è alla finale di classe leggera delle donne.
La squadra di calcio maschile della Corea del Sud invece si troverà ad affrontare la Thailandia alle alle otto di oggi in una semifinale. La Corea del Sud sta cercando di vincere il suo primo oro Asiad nel calcio maschile dal 1986.

cr: KBS

Nessun commento:

Posta un commento