sabato 20 dicembre 2014
[Politica] Pyongyang chiede ai sudcoreani di visitare Gaeseong
La Corea del Nord ha invitato i collaboratori dell'ex presidente sudcoreano Kim Dae-jung e i funzionari dello Hyundai Asan presso il parco industriale inter-coreano di Gaeseong.
Sabato, il ministero dell'Unificazione sudcoreano ha dichiarato che l'invito da parte di Kim Yang-gon, leader del partito dei lavoratori nordcoreano 'United Front Department', ha fatto sapere che vorrebbe estendere la sua gratitudine verso coloro che hanno mostrato il proprio rispetto per il terzo anniversario della morte del leader nordcoreano Kim Jong-il. Per questo, egli vorrebbe che i funzionari dello Kim Dae-jung Peace Center e dello Hyundai Asan visitassero la città di confine il 23 o il 24 dicembre.
Il ministero ha dichiarato che il messaggio è stato inviato venerdì, attraverso un canale di comunicazione presso il villaggio di tregua Panmunjeom. Il governo ha riferito che prenderà in considerazione l'invito, permettendo a coloro che sono stati invitati di attraversare la frontiera per visitare il Nord.
All'inizio di questa settimana, i funzionari dello Kim Dae-jung Peace Center e dello Hyundai Asan hanno consegnato al Nord delle corone di fiori per commemorare il terzo anniversario della morte di Kim Jong-il.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento