sabato 20 dicembre 2014

[Attualità] La speranza di vita globale sale di circa 6 anni, in 20 anni



Secondo una ricerca, l'aspettativa di vita globale è salita di circa sei anni nel corso degli ultimi due decenni.
Giovedì, il Wall Street Journal ha citato i risultati di una ricerca pubblicati dalla rivista medica 'The Lancet', dimostrando che l'aspettativa di vita globale è salita di 5,8 anni per gli uomini e di 6,6 anni per le donne, tra il 1990 e il 2013.
Secondo la ricerca, l'aspettativa di vita per gli uomini e le donne della Corea del Sud è salita di 9 anni, con una vita media pari ad 81 anni, mentre quella della Corea del Nord è salita di 3 anni, con una vita media pari a 71 anni.
E' emerso che nei Paesi più ricchi, la durata di vita più lunga è stimolata da un forte calo di decessi correlati a malattie cardiache, mentre i Paesi più poveri hanno visto una significativa diminuzione dei decessi di bambini causati da polmonite, diarrea e malaria.
Nonostante i segnali di miglioramento, il numero di decessi dovuti a malattie non trasmissibili, come il cancro, malattie cardiache e diabete è salito del 40% negli ultimi 20 anni.
I ricercatori dell'Università di Washington hanno condotto la ricerca anallizzando i decessi annuali considerando 240 diverse cause in 188 Paesi, dal 1990 al 2013.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento