sabato 20 dicembre 2014
[Attualità] La giovane e determinata hairstylist di successo Cha Hong
Cha Hong è una giovane parrucchiera che ha iniziato un business di successo nel settore molto competitivo dello hairstyling, che conta 82.000 saloni di parrucchieri in tutto il Paese a partire dal 2011.
Lei ora possiede tre saloni a suo nome, solo tre anni dopo aver aperto la sua prima attività, poiché si è fatta largo nel campo con semplici suggerimenti che chiunque può utilizzare per migliorare il proprio aspetto e spesso appare anche in spettacoli televisivi.
Qual'è la chiave del suo successo? Lo spiega lei stessa senza esitazioni: "investire nelle persone con cui lavori".
"In Corea ci sono molti più parrucchieri che ci si aspetti, e il numero continua a crescere". "Dal primo giorno, sapevo già che è molto importante spendere soldi nel proprio staff. C'è un alto tasso di fatturato in questo settore. Non appena un parrucchiere comincia a farsi una reputazione, lui/ lei è chiamato subito in altri saloni".
Dopo il diploma di scuola superiore, Cha ha detto di aver iniziato a lavorare presso un locale di parrucchieri di proprietà di sua zia: "quando ero giovane, non sapevo quello che mi piaceva fare, così ho ho lavorato in diversi posti a tempo determinato". "Ho venduto vestiti, scarpe, e ho fatto molti altri lavori. Alla fine ho soperto per caso il mio talento mentre lavoravo da un parrucchiere. Col senno di poi, credo che la cosa più importante sia la passione. Se pensate di aver trovato qualcosa che fa per voi, non distraetevi e andate avanti semplicemente".
Nonostante abbia ottenuto tanto nella sua giovane età, Cha non ha intenzione di fermarsi qui: "ho tre obiettivi. Innanzitutto, voglio lavorare di più sui suggerimenti di semplici e facili styling fai da te per aiutare le persone nelle acconciature. In secondo luogo, voglio gestire bene la mia accademia. Penso che sia importante riqualificare costantemente il personale. Se l'accademia si espande, voglio offrire opportunità di formazione non solo al mio staff, ma anche ad esterni. Infine, in sette anni voglio aprire negozi a Londra e Parigi".
Cr: Chosunilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento